La giornata nazionale AIL contro leucemie, linfomi e mieloma a Villa Bardini

Condividi con

AIL Firenze celebra la Giornata Nazionale contro Leucemie, Linfomi e Mieloma con un evento speciale mercoledì 17 giugno alle ore 18.30 presso Villa Bardini: una mostra fotografica dedicata alla Firenze degli anni ’50, ’60 e ’70 dall’Archivio Foto Locchi e un aperitivo sulla terrazza panoramica.

Firenze, 17 giugno 2026 – Grazie alla collaborazione con Fondazione CR Firenze e Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron ETS, AIL Firenze presenta un’iniziativa che unisce arte, memoria e solidarietà in uno dei luoghi più suggestivi della città.

Villa Bardini, affacciata sul panorama fiorentino con una vista unica sul Duomo e sul centro storico, rappresenta la cornice ideale per una serata che coniuga cultura e impegno sociale.

Chi parteciperà all’evento in favore di AIL Firenze avrà accesso alla mostra ““Firenze ’50 ’60 ’70. Immagini dall’Archivio Foto Locchi”, un viaggio attraverso tre decenni di storia fiorentina raccontati da uno dei più importanti patrimoni fotografici italiani, tutelato dal Ministero della Cultura.

La serata proseguirà con un aperitivo sulla terrazza panoramica di Villa Bardini, a cura di Loggetta Bardini.

L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare sulle attività di AIL Firenze e raccogliere fondi a sostegno di:

  • ricerca scientifica
  • accoglienza gratuita di pazienti e familiari presso le Case AIL
  • assistenza domiciliare per bambini e adulti

Partecipare significa contribuire concretamente al sostegno dei pazienti e delle loro famiglie sul territorio fiorentino.

Offerta consigliata: 25 euro adulti – 15 euro under 18
Prenotazione obbligatoria tramite mail all’indirizzo ailfirenze@ailfirenze.it oppure al numero 055.7949494.

In occasione della Giornata Nazionale AIL, il 21/6 sarà inoltre attivo il numero verde con 40 ematologi a disposizione per rispondere a dubbi e domande: 📞 Numero verde: 800 22 65 24