11° EDIZIONE DI AILOVERUNNING

Condividi con

INFO ED ISCRIZIONI

Domenica 2 Novembre 2025 – partenza ore 9 NIC AOUC Careggi; arrivo Casa AIL Piazza Meyer 2

Insieme per sostenere il servizio di supporto psicologico per i pazienti ed i familiari assistiti da AIL Firenze

AILoveRunning è la passeggiata/corsa ludico motoria da 5 o 10 km organizzata dal Gruppo Sportivo Maiano affiliato UISP per sostenere AIL Firenze – Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma.

Da quest’anno potranno iscriversi e sostenere attivamente la raccolta fondi solidale anche gli amici a 4 zampe!

Per i primi iscritti sarà possibile ritirare l’esclusiva maglia tecnica AILoveRunning offerta da Arno Manetti, Copyworld, The Social Hub e Sof Fincantieri e la simpatica bandana per gli amici a 4 zampe.

Questa edizione è dedicata al ricordo di Martina Cocchi per questo motivo sul fronte della maglia è riportata la firma della ragazza prematuramente scomparsa per una patologia ematologica.

AILoveRunning è Patrocinato da: Regione Toscana, Comune di Firenze, Comune di Fiesole, Comune di Sesto Fiorentino, Città Metropolitana di Firenze, AOU Careggi.

La quota di iscrizione è di 12 euro, quella degli amici a 4 zampe di 5 euro e finanzierà il servizio di assistenza psicologica a pazienti e familiari seguiti da AIL Firenze.

Per questa edizione è previsto un servizio training per tutti gli iscritti che prevede la fase di riscaldamento prima della manifestazione presso il NIC di Careggi e quella di defaticamento all’arrivo in Piazza Meyer.

Il servizio è offerto e gestito dal team training guidato da Michele Franzone, TSH fitness coordinator, di The Social Hub uno dei main partner dell’evento.

Anche quest’anno Radio Toscana sarà media partner e presenterà la manifestazione, intrattenendo gli iscritti al “villaggio gara al Nic” con gli speaker Giulia & Giulio.

Perché è così importante partecipare alla XI edizione di AILoverunning?

Immaginate di viaggiare su una barca seguendo una rotta conosciuta   verso un attracco sicuro. All’improvviso il cielo diventa nero e la tempesta infuria, ciò che sembrava familiare diventa sconosciuto e terrificante, tutto si sovverte.

Ogni diagnosi di tumore del sangue è un momento che segna profondamente la vita, un momento in cui il mondo sembra fermarsi. I pazienti si trovano a dover affrontare non solo le difficoltà fisiche della malattia, ma anche il tumulto emotivo che ne deriva. Ansia, tristezza, rabbia, senso di isolamento: queste emozioni possono facilmente sopraffare anche le persone più forti.

Ma anche i familiari, compreso i bambini, si trovano scaraventati nell’incertezza, nella precarietà, nello smarrimento, sentimenti che se non intercettati possono condurre ad una deriva psicopatologica.

(Dott.ssa Caligiani, psico oncologa responsabile servizio AIL Firenze)

È in questa delicata situazione che interviene AIL Firenze con il servizio di sostegno psicologico.

Per questo motivo l’Associazione ha particolarmente bisogno del sostegno di tutti i partecipanti!

AILoverunning non è una manifestazione competitiva, ma è una gara di solidarietà: saranno infatti premiati i gruppi/aziende o qualsiasi forma di aggregazione con il maggior numero di iscritti.

AILoveRunning è una manifestazione non competitiva… ma vincono i campioni di solidarietà!

Per questo saranno premiati:

  • I primi 3 TOP FUNDRAISER (gruppi più numerosi)
  • Le prime 3 società sportive (con il numero maggiore di iscritti)
  • Il team di medici ed infermieri più numeroso (con la Coppa Rossi Ferrini)
  • Il primo amico a 4 zampe ad arrivare insieme al suo padrone (con la Coppa Fido)

Si comunica inoltre che dall’AOU Careggi è stato gentilmente messo a disposizione per i partecipanti alla manifestazione il parcheggio riservato ai dipendenti.

Sarà quindi possibile entrare da via Caccini (subito dopo il NIC) dalle ore 6.30 alle 13 di domenica 2 Novembre e partecipare agilmente alla manifestazione

La 11° edizione è resa possibile grazie alla generosità dei main partner Arno Manetti, Copyworld, The Social Hub e Sof Fincantieri che- insieme alle aziende, Media srl, Marinai Impianti, Hospital Consulting Fresenius, Florence caffè, Isolotto dello sport, Nencini sport, Unicoop Firenze, Radio Toscana- hanno scelto di essere al fianco di AIL Firenze.

 

Vai su www.ailoverunning.it per tutte le info.

Grazie a:

GS MAIANO e la sua Presidente Marzia Tallini ed a UISP Comitato di Firenze.

RADIO TOSCANA & RADIO FIRENZE: Media Partner della manifestazione.