Grazie al contributo di 5.000 euro offerto da Regione Toscana a sostegno del Progetto “Assistenza domiciliare ed accoglienza di qualità”, AIL Firenze ha potuto operare in favore dei propri assistiti per tutto il periodo estivo ed oltre, offrendo la consueta puntualità e qualità di servizio ai pazienti ospiti della Casa ed a quelli seguiti in assistenza domiciliare dal team di medici ematologi ed infermieri AIL!
La missione di AIL Firenze è quella di essere di supporto ai pazienti affetti da una patologia del sangue e sostenere l’intero nucleo familiare coinvolto attivamente nel periodo delle cure.
Il servizio di assistenza domiciliare consente infatti al paziente di continuare il percorso terapeutico a casa, circondato dai propri affetti.
Nel caso di persone non residenti a Firenze e che debbono sottoporsi a terapie presso i centri ematologici del capoluogo, l’Associazione offre gratuitamente accoglienza per i pazienti ed i rispettivi caregiver presso Casa AIL, la struttura situata nei pressi degli Ospedali Meyer e Careggi.