Quest’anno la Sezione AIL di Firenze compie i suoi primi cinquant’anni di attività dalla fondazione ad opera del Cavalier Vito Materi e del Professor Pierluigi Rossi Ferrini nel 1974.
Nel corso di questi anni la storia dell’ematologia è andata avanti.
Parte di questa storia ha avuto luogo proprio nella nostra città dove i reparti di ematologia pediatrica e degli adulti rappresentano un’eccellenza italiana e dove tanti malati di patologie del sangue hanno trovato conforto presso le due case AIL presenti sul territorio e grazie all’assistenza domiciliare presso le proprie abitazioni.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’aiuto delle Istituzioni, dei donatori e dei tanti volontari che hanno creduto nella missione dell’Associazione.
Sabato 15 Giugno 2024 ore 11 per celebrare questo importante traguardo -accostando la ricorrenza a quella della tradizionale Giornata Nazionale contro leucemie, linfomi e mieloma- presso la Sala Pegaso di Palazzo Guadagni Strozzi Casati in Piazza Duomo 10 a Firenze si terrà la cerimonia di celebrazione anniversario e la premiazione delle aziende e realtà che hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo.
Grazie a Regione Toscana per la collaborazione ed il Patrocinio all’iniziativa.
L’iniziativa è aperta a tutti, su prenotazione all’indirizzo ailfirenze@ailfirenze.it– 055.7949494